20/01/2004Nasce Mweb: il CMS di Marketing Multimedia

Mweb è il nuovo nato in casa MMM.


Mweb è una piattaforma di Content Management.
Sviluppato interamente in Microsoft .NET, Mweb è flessibile, semplice e intuitivo.

MMM ha sviluppato Mweb con l’intento di consentire ai suoi clienti di gestire il proprio sito web in completa autonomia.
Infatti, grazie alle sue caratteristiche, Mweb non richiede nessuna conoscenza tecnica specifica.

Per ulteriori informazioni su MWeb contattateci per fissare un incontro.



14/01/2004La nuova rivista e20 dedica un articolo a Marketing Multimedia

Sulla nuova rivista e20 lanciata da ADC - Agenzia della Comunicazione, Marketing Multimedia compare con una intervista a Roberto Silva Coronel in cui l'Amministratore di Marketing Multimedia , spiega brevemente le strategie e l’innovazione degli eventi realizzati dalla sua azienda.

Marketing Multimedia si è, inoltre, occupata della realizzazione dell’evento di lancio della rivista che si è tenuto il 14 gennaio 2003 alla Triennale di Milano.

07/01/2004Marketing Multimedia con Total Italia per un progetto educational

Total Italia ha affidato a Marketing Multimedia la realizzazione di un CD-Rom interattivo dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Il CD-Rom interattivo La grande avventura nel mondo del petrolio è un progetto educativo che Total Italia ha voluto per far conoscere ai bambini l’importanza del petrolio come fonte di energia.

14/12/2003Marketing Multimedia e le tecnologie mobili

Marketing Multimedia si è occupata di sviluppare la versione I-Mode (DoCoMo) del sito Touring Club Italiano che, grazie a questo iintervento, è diventato fruibile attraverso i nuovi telefonini WIND.
 
Il sito è stato sviluppato interamente in .NET e utilizza la stessa banca dati del sito web Touring Club Italiano.

27/10/2003Torna di moda l’advertising online

Torna di moda l’advertising online in Europa: +10% la crescita attesa.

SECONDO LE DUE SOCIETÀ IL GIRO D’AFFARI RAGGIUNGERÀ 886 MILIONI DI EURO.

Una crescita a due cifre per l’advertising ondine in Europa. È quanto prevede l’ultimo studio realizzato dagli analisti di PriceWaterhouse- Coopers e Zenith Optimedia.

Secondo il rapporto, tra le cause del risultato positivo atteso ci saranno soprattutto i buoni risultati delle attività legate ai motori di ricerca e la crescita generalizzata del consumo della rete.
Inoltre, secondo Pwc, avvenimenti sportivi di grande importanza come le olimpiadi di atene del 2004 e i Mondiali di Calcio nel 2006 aiuteranno il mercato a restare su livelli sostenuti anche dopo la ripresa prevista.

Per quanto riguarda l’anno in corso, la previsione di Pwc parla di crescita del 10,6% in UK, Francia, Italia, Germania, Spagna and Olanda, con un giro d’affari che nei sei Paesi raggiungerà circa 886 milioni di euro.
Lo sviluppo della banda larga, che sta avvenendo in Europa a ritmi sostenuti, permetterà forme di pubblicità online che attualmente non possono essere realizzate o addirittura non esistono.

Secondo gli analisti, la nuova infrastruttura porterà l’advertising online verso forme di comunicazione sempre più simili a quelle televisive. Tale sviluppo sosterrà per alcuni anni una crescita moderata ma costante della spesa pubblicitaria che, entro il 2007, sarà superiore a 1,25 miliardi di euro.

Nonostante la crescita, comunque, gli esperti di PriceWaterhouseCooper hanno messo in guardia gli operatori internet dal non coltivare eccessive speranze nel breve termine, perché il massimo beneficio di questo rinnovato interesse degli inserzionisti per la rete si vedrà nel medio e lungo termine.
 
Fonte Dailynet 24 Ottobre 2003


27/10/2003Sondaggi, Internet funziona meglio

di Davide Corritore e Diego Martone

Un istituto specializzato nella rilevazione di opinioni ha concluso un test multicanale. In una prima fase è stato interrogato al telefono un panel di persone con domande riferite a un tema di attualità.

In una fase successiva, sempre via telefono, sono state poste domande diverse sullo stesso tema. Risultato: sono state riscontrate differenze, seppur contenute. Cioè alcune persone hanno fornito risposte non totalmente coerenti e aderenti alla propria opinione.

Ma la novità più interessante è emersa in un test identico, condotto questa volta via web su un altro campione di persone: è stata infatti registrata una coerenza perfetta tra le risposte fornite dal panel interrogato nelle due fasi del test. In altre parole, le persone contattate via Internet tendevano a non nascondere la loro opinione.

Motivo presumibile di questa maggiore sincerità: senza l’intermediazione di un intervistatore (per di più non conosciuto) le persone si sentono più libere di dire quello che pensano. Cioè la Rete è foriera di maggiori verità, caratteristica di un certo interesse per le aziende che usano testare i comportamenti e le opinioni dei consumatori e dei cittadini.

Fonte: Il Mondo, 31 ottobre 2003

26/09/2003Partecipazione al primo Convegno IAB

Durante il primo convegno IAB del 25 Settembre, al quale hanno partecipato oltre 600 aziende, il Dott. Cravedi Responsabile marketing di prodotto in Vichy ha presentato la case history delle attività di advertising on-line gestite interamente da MMM. 

La relazione ha suscitato un enorme interesse soprattutto per l’efficacia e l’efficienza generata dalla campagna.

Gli atti saranno disponibili sul sito www.iab.it.
 
 


18/09/2003CRAI firma l'accordo con Marketing Multimedia

CRAI e Marketing Multimedia firmano un accordo per lo sviluppo della prima piattaforma di CRM sviluppata in .NET.

Il progetto prevede un investimento congiunto per progettare e realizzare la nuova piattaforma che verrà sviluppata con le più innovative tecnologie in sinergia con gli attuali strumenti di CRAI. Tale applicazione fungerà da piattaforma preferenziale per la gestione delle relazioni con i consumatori possessori delle tessere fedeltà.

24/05/2003Marketing Multimedia entra nella casa di BTicino

MMM realizza per BTicino un CD-Rom dimostrativo che racconta di My Home, la casa in cui ’passa un unico filo’.

La varietà di prodotti, di soluzioni e di applicazioni proposte con le tecnologie più innovative e la navigazione versatile e piacevole, ricca di tante fotografie, rendono My Home una casa reale!

21/05/2003Touring Club Italiano si affida a Marketing Multimedia

MMM acquisisce la gestione del sito istituzionale di Touring Club Italiano e, già nel mese di maggio, implementa la sezione e-commerce per l’acquisto on line delle Associazioni.