01/06/2018Netcomm Forum 2018: 15.000 le presenze registrate, +27% sull’edizione 2017

Finisce così l'VIII edizione dell'appuntamento istituzionale del Consorzio Netcomm organizzato magistralmente da DigitalEvents. Un successo per gli operatori del comparto dell'ecommerce che hanno partecipato ad un evento con 184 espositori, oltre 170 speaker, 3 plenarie, 84 workshop e un’area dedicata al business matching.

14/05/2018PrimeWeb adotta la tecnologia AMP nello sviluppo dei siti.

AMP (Accelerated Mobile Pages) è una tecnica per creare dei siti web ottimizzati ai fini della velocità di caricamento delle pagine per i dispositivi mobile come smartphone e tablet. PrimeWeb raggiunge ottimi risultati sul progetto sviluppato per AGOS, che aveva come obiettivo offrire un'esperienza su dispositivi mobili ottimale in grado di incidere sui tassi di conversione e, di conseguenza, sulle richieste di prestiti. Maggiori dettagli su: www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/risorse-di-marketing/omnicanalita/agos-aumenta-le-conversioni-con-pagine-di-destinazione-molto-pi%C3%B9-veloci/

23/04/2018PrimeWeb partecipa al successo della Dealer Convention BMW tenutasi ad aprile 2018 a San Francisco.

Si consolida sempre più la partnership tra l’agenzia e BMW ITALIA Group, che ancora una volta si avvale dell’esperienza di PrimeWeb per la preparazione delle Convention, occasioni importanti di discussione e di condivisione delle strategie aziendali. L’agenzia si è occupata di supportare BMW Italia Group nella gestione dei relatori e relativi speech, sia in fase pre- evento, curando l’aspetto grafico e qualitativo delle slide a supporto, sia durante l’evento, affiancando in loco il cliente per garantire e massimizzare la qualità degli interventi e dei rispettivi oratori.

19/04/2018MMM Group ha partecipato all’incontro su “LA FISCALITÀ E LA SFIDA DEL DIGITALE”

Il 17 aprile presso l’Univrsità Bocconi si è svolto un importante incontro sulla fiscalità e il mondo digitale. Ad approfondire il tema necessario affinchè ogni Paese europeo giunga preparato all'attuazione delle modifiche necessarie per adeguarsi alla nuova normativa fiscale, sono stati invitati importanti esponenti del mondo economico italiano ed europeo. Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group ha messo in luce l'impatto che questa nuova normativa ha sulle aziende che operano nel digitale con particolare attenzione alle start up

14/03/2018Winetip.it si rifà il look, con la consulenza di PrimeWeb

L'obiettivo del restayling del portale è stato quello di rinnovare l'aspetto grafico per celebrare i 17 anni di attività dell'azienda specializzata nella vendita e distribuzione di vini pregiati e di grandi distillati .Primeweb ha proposto un'interfaccia moderna ed intuitiva costruita in linea con i colori istituzionali sapientemente bilanciati per dare luce e divisione alle diverse call to action. La grande immagine che accoglie i visitatori è il risultato di un accurato lavoro di composizioni diverse realizzate dal reparto Grafico interno dell'agenzia e accompagna gli utenti nella scelta del settore di interesse: WineTip Selection e WineTip HO.RE.CA.

22/02/2018Corriere Della Sera parla di MTICKET

Con cadenza regolare si torna a parlare del secondary ticketing, segno questo che il problema è di difficile soluzione, quantomeno dal punto di vista legislativo. Il Corriere Della sera del 22 febbraio dedica una pagina intera alla cronaca del bagarinaggio nel settore culturale e musicale e intravede in Mticket, la piattaforma per la gestione ed emissione dei biglietti, una soluzione per combattere ed arginare il fenomeno.

20/02/2018Salon Du Chocolat 2018: un successo per MMM Group

Cala il sipario sulla terza edizione del Salon Du Chocolat, il salone dedicato al mondo del cioccolato tenutosi al MiCoLab di Milano dal 15 al 18 febbraio 2018. I numeri di quest'anno parlano chiaro: con un'affluenza di oltre 30.000 persone la 3 giorni si è conclusa con un bilancio positivo. DigitalEvents ha proposto un programma davvero interessante e una regia ben orchestrata dell'evento: suo l'allestimento dell'area espositiva che ha saputo valorizzare i numerosi stand di importanti produttori di cioccolato, oltre all'organizzazione di numerosi showcooking, laboratori per bambini e un'esclusiva sfilata ispirata agli anni '30. Per la prima volta la biglietteria della manifestazione è stata affidata a MTICKET, società di MMM Group, che ha gestito la biglietteria sia in loco che online. Oltre il 30% di coloro che hanno acquistato il biglietto si è presentato con il biglietto digitale scaricato nella wallet App. Il personale della biglietteria si è complimentato con Mticket per l'ergonomia della piattaforma che ha permesso il monitoraggio e la visualizzazione di tutto lo stato dell'arte della vendita dei biglietti. Infine anche le procedure al controllo accessi dei varchi sono state fluide e rapide grazie all'ergonomia del QRcode digitale e del biglietto in generale.

19/02/2018Online il nuovo sito web MIMESI con la firma di PrimeWeb

Mimesi che dal 2001 opera nel settore del media monitoring e delle rassegne stampa lancia il nuovo sito web. Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata dell’azienda che rinnova completamente la sua immagine. PrimeWeb, partendo dallo studio di un nuovo logo con nuovi colori che rappresentano una sintesi del dinamismo degli ultimi anni dell’azienda, ha poi sviluppato un portale secondo i più alti standard  del momento per consentire ai potenziali utenti di avere la visione più articolata e ricca dei servizi innovativi offerti.

08/02/2018MediaMatic sponsor del primo Convegno del Politecnico di Milano sull'Intelligenza Artificiale

Segnaliamo che MediaMatic, la Media Agency di MMM Group, è sponsor del convegno organizzato dal Politecnico di Milano dal titolo “Artificial Intelligence: prospettive dalla ricerca al mercato” che si terrà Lunedì 12 Febbraio 2018 dalle 9.00 alle 13.00. MediaMatic contribuisce attivamente al lavoro dell’Osservatorio di Artificial Intelligence del Politecnico di Milano sin dalla sua nascita, con il progetto di R&D sul machine learning applicato alla pianificazione di campagne Digital ADV. In occasione del convegno verranno presentati i risultati della Ricerca relativi al 2017, che approfondiscono il tema dell’Intelligenza Artificiale sia dal punto di vista tecnologico che manageriale.

15/12/2017Carrara Yacht Service affida a PrimeWeb la realizzazione del nuovo sito internet

La Carrara Yacht Service è una società fondata nel 2005 che offre servizi e consulenza nel settore nautico, situata nella zona industriale del Comune di Carrara (MS). Con l'obiettivo di dare un’identità digitale all’azienda e valorizzare la visibilità online del brand, PrimeWeb ha pensato ad un sito web che sia una vetrina dei servizi offerti  e con una struttura di navigazione chiara ed essenziale per rendere immediata l'individuazione dei contenuti. Il sito è stato realizzato in lingua ITA/EN per raggiungere un target ampio, in modalità fully responsive design e costruito su CMS MWEB che consente totale autonomia di gestione dei contenuti.