16/11/2017Conferenza stampa MTicket

Giovedì 16 novembre è stata presentata alla stampa Mticket, la nuova  piattaforma di biglietteria che rende il biglietto mobile e contrasta il secondary ticketing. La conferenza si è tenuta nella sala Cupola dell'Hotel Gallia di Milano, dove Roberto Silva Coronel ha spiegato caratteristiche e funzionalità della piattaforma, evidenziando il nuovo sistema innovativo e disruptive per il mondo degli eventi. La notizia è stata ripresa su numerosi quotidiani, siti generalisti  e specializzati. LEGGI LA RASSEGNA

16/10/2017MMM Group e Digitouch: si chiude in via definitiva la disputa

MMM Group annuncia la chiusura del contenzioso giudiziario con Digitouch SPA, società quotata sul mercato AIM relativo alla cessione di PerforMedia avvenuta nel 2014. A settembre 2017 Digitouch SPA dopo aver versato l’ultima rata prevista nell’”accordo di compravendita di quote”, raggiunge un accordo con MMM Group che chiude in via definitiva tutti i contenziosi giudiziari aperti. Non avendo più nulla da pretendere MMM Group ha svincolato il pegno sulle azioni di Digitouch SPA pari al 13,68% del capitale sociale.

06/10/2017MTicket premiato al BEA 2017

Ieri sera in occasione del BEA 2017, Mticket ha ricevuto il premio dell'editore come Miglior tecnologia innovativa applicata al mondo degli eventi. Siamo felici di questo premio che riconosce come la nostra piattaforma di biglietteria stia davvero contribuendo in modo innovativo e disruptive  ad evolvere il settore degli eventi.

06/10/2017DigitalEvents partner di Milano Loves You Run

Questa mattina all'alba si è svolta la sesta edizione della corsa non competitiva Milano Loves You Run con lo scopo di sostenere al 100% il progetto "Case Accoglienza" promosso dalla Lega Italiana alla Lotta contro i Tumori di Milano. Pietro Cerretani, General Manager di DigitalEvents, oltre ad esserne uno degli ideatori insieme al suo Team ha gestito le attività di promozione e comunicazione dell'evento.

04/10/2017MediaMatic speaker al seminario "Intelligenza Artificiale: Dalla Ricerca ai Nuovi Mercati" organizzato dal Politecnico di Milano

Giovedì 5 ottobre, MediaMatic sarà protagonista del seminario organizzato dal Politecnico che fornisce una introduzione all’Intelligenza Artificiale coniugando gli aspetti di ricerca scientifica con aspetti di sviluppo di applicazioni industriali. Tutti gli interventi sono tenuti in modo congiunto da un ricercatore accademico, che si occuperà di sintetizzare lo stato dell’arte scientifico, e da un rappresentante di aziende del settore, che porterà testimonianze di applicazioni pratiche delle tecniche di Intelligenza Artificiale nel mondo industriale. In questo contesto MediaMatic racconterà le esperienze reali di Salon Du Chocolat e delle numerose campagne che hanno visto l'applicazione della MediaMatic Box per l'ottimizzazione di campagne di ADV digitale multi-canale. Politecnico di Milano - 5 Ottobre 2017 Sala Conferenze | Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Edificio 20) Via Ponzio 34/5

01/09/2017MMM Group sempre più ENERGY NATURAL

E’ con grande soddisfazione che annunciamo la messa in funzione del nuovo impianto a pannelli solari fotovoltaici a servizio della nostra sede (potenza 17Kw). L’investimento effettuato è in linea con il nostro impegno di promozione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, e rappresenta un tassello ulteriore del percorso iniziato con la ristrutturazione del building che ha visto l’impiego di materiali a basso impatto ambientale.

08/08/2017Biglietti dei concerti sullo smartphone, arriva l'app italiana contro i bagarini digitali

L'applicazione Mticket collega il tagliando d'ingresso al numero di telefono: può essere trasferito ma non rivenduto a prezzi maggiorati. Il fondatore Roberto Silva Coronel: "Gli artisti indipendenti potranno gestire da soli la propria biglietteria"

Legare ogni biglietto a un numero di telefono. Renderlo nominativo, quindi tracciabile. Lo si potrà trasferire a un amico, è un diritto, o rivendere allo stesso prezzo a cui si è comprato. Ma non falsificare o piazzare a cifre maggiorate, come avviene di norma sulle contestate piattaforme di secondary ticketing.


LEGGI

29/06/2017Presentata la terza edizione di Salon Du Chocolat con la regia di DigitalEvents.

Questa mattina presso EATALY Milano, Roberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, rispettivamente CEO e GM di DigitalEvents, hanno presentato l'edizione 2018 del Salon Du Chocolat (Milano, 8-11 febbraio 2018) Il successo della seconda edizione con i suoi 35.000 visitatori e l'ascolto attento dei suggerimenti di chi ha partecipato ha permesso a DigitalEvents di migliorare il format dell'evento con alcune novità su cui si sta già lavorando: ChocoFashion, ChocoShow, ChocoSense, ChocoShop e ChocoFamily sono le aree tematiche attorno a cui si sta costruendo l'evento. Per tutte le informazioni visita www.salonduchocolat.it

23/06/2017Intelligenza Artificiale, per le aziende è importante ma la usano ancora in pochi

Riprendiamo un interessante studio pubblicato oggi sul sito Programmatic - Italia. Lo studio ha coinvolto oltre 200 professionisti del marketing digitale ed evidenzia come questi credano in un futuro dominato da Intelligenza Artificiale, Voice Search e Internet of Things, e come la maggior parte delle aziende e dei professionisti di agenzia abbia ancora fatto poco per introdurre queste componenti nella propria strategia di business. Questo scenario ci porta a pensare che si debba ancora investire molto in attività di divulgazione ed educazione sull’argomento. MMM Group  e Politecnico di Milano da oltre 6 mesi hanno stretto una importante partnership scientifica che prevede, oltre allo sviluppo di algoritmi di AI per la pianificazione ADV, anche momenti formativi all’interno di importanti eventi rivolti proprio ai professionisti del Marketing. Con MediaMatic, centro media del Gruppo, abbiamo iniziato ad applicare il machine learning alla pianificazione adv con importanti risultati.

01/06/2017MMM Group cresce nel 2016 per fatturato, numero di dipendenti e progetti innovativi presentati.

MMM Group può guardare con soddisfazione l’anno passato: il Gruppo ha chiuso il 2016 con una crescita organica molto importante ed un incremento complessivo dei ricavi pari al 25% dopo un anno impegnativo su diversi fronti. Nel corso del 2016 MMM Group ha dato forma a 3 impegni consistenti: è stata costituita MediaMatic, centro media caratterizzato da una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale, è stata sviluppata e presentata MTicket la nuova piattaforma digitale per l’emissione e la gestione della biglietteria di manifestazioni ed eventi ed è stata completata la ristrutturazione della sede operativa con l’impiego di materiali innovativi a basso impatto ambientale.