16/03/2015Debutto in borsa per Digitouch Group

Oggi debutto in borsa di Digitouch Group, nata dalla fusione di Digitouch con PerforMedia, azienda costituita da Marketing Multimedia nel 2007. Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questa operazione che vede la costituzione del più grande operatore media indipendente nel panorama italiano.

02/03/2015PrimeWeb lancia Exposition2015, il portale per le aziende italiane in occasione dell'Esposizione Universale

PrimeWeb presenta Exposition2015.com, l’area espositiva virtuale di un milione di pixel dove aziende e professionisti possono acquistare uno spazio di visibilità per promuovere i propri servizi. Il progetto ha l’obiettivo di sostenere la visibilità a livello internazionale delle aziende italiane in occasione dell’Esposizione Universale che aprirà le porte a Milano tra 10 settimane. Il portale www.exposition2015.com, disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese), rappresenterà un punto di atterraggio ricercatissimo da parte degli utenti grazie alla ricca raccolta di news e informazioni aggiornate e selezionate dai canali ufficiali di EXPO 2015 e dalle massicce e costanti attività di SEO, Social Media Marketing e online advertising che garantiranno alti volumi di traffico per tutta la durata dell’evento e oltre (31/12/2015).

28/11/2014Dall'Italia nasce il web in UltraHD 4k

In contemporanea al Retail e allo IAB Forum Marketing MultiMedia ha mostrato l’ultima innovazione nell’ambito della comunicazione digitale: il web in UltraHD 4k. Il Gruppo ha presentato infatti, a margine dei più importanti appuntamenti del retail e della comunicazione digitale, il primo sito interamente realizzato e ottimizzato anche per device che supportano lo standard UHD 4K. La demo del sito è visitabile al seguente indirizzo: www.web4k.it. Il sito ha la funzione dimostrativa di illustrare le potenzialità dell’Alta Definizione in formato 4K, promosse da Marketing MultiMedia anche attraverso il deposito a livello europeo di due marchi: 4k Ultraweb e HD Web, che consentiranno l’immediata identificazione di siti web ottimizzati per il nuovo standard di alta definizione. Per realizzare questo sito, la divisione R&D di Marketing MultiMedia ha sviluppato e testato nuovi codici HTML 5 che, tramite le funzionalità di responsive design, permettono di riconoscere gli schermi HD o 4K dei nuovi Desktop e Smart TV. Tutte le specifiche tecniche e la ricerca sono disponibili al seguente indirizzo: 4kultraweb.it.

04/11/2014PrimeWeb porta online la nuova beauty experience di PUPA

PUPA, brand leader del settore del make up, conferma nuovamente PrimeWeb, digital agency del gruppo Marketing MultiMedia, come partner digitale anche per l’iniziativa “#aciascunailsuo”. In occasione del lancio di due nuovi prodotti viso, PrimeWeb, che da oltre dieci anni supporta la presenza online di PUPA, ha curato la realizzazione del progetto nella sua declinazione digital e social. La digital agency ha infatti realizzato http://aciascunailsuo.pupa.it, il portale interamente dedicato al mondo dei fondotinta e delle BB cream PUPA. Il sito, completamente responsive per favorire la fruizione in mobilità, offre approfondimenti, tutorial e tips indispensabili per un trucco impeccabile e di tendenza e ospita il test interattivo “Scopri il segreto della tua bellezza” per guidare le utenti, in maniera dinamica e semplice, alla scelta del prodotto make up viso PUPA ideale per la propria pelle. PrimeWeb ha realizzato un sito fortemente orientato alla condivisione di contenuti e all’engagement grazie soprattutto al ricchissimo social wall che accoglie tutte le interazioni social attraverso l’hashtag #aciascunailsuo. Ha inoltre sviluppato il video demo e la Facebook App dell’iniziativa che ospita aggiornamenti, attività di engagement e call to action per la compilazione del test e il download dei coupon, disponibili anche sul social network diventando fan della pagina.

23/10/2014Milan Games Week riconferma PrimeWeb per la realizzazione e gestione del sito ufficiale dell'evento

In occasione della manifestazione, che si svolge a Milano dal 24 a 26 ottobre, PrimeWeb ha realizzato un sito che segue dinamicamente l’evento comunicando agli utenti le principali novità e iniziative di questa edizione e permettendo facilmente l’utilizzo di alcuni strumenti promozionali come gli invitation code d’ingresso e gli accrediti del Milan Games Week Party, l’originale party di inaugurazione che si terrà all’interno degli spazi di HangarBicocca di Milano il 23 ottobre. A PrimeWeb è inoltre stata affidata la gestione dei profili Facebook, Twitter e Instagram di Milan Games Week che costituiranno il principale strumento di comunicazione con i visitatori che saranno aggiornati costantemente e in tempo reale su tutte le news, gli eventi in calendario e saranno attivamente coinvolti in originali iniziative di social engagement.