06/06/2014E' online Itinere, il sito di Elior Ristorazione per le frecce di Trenitalia!

Il sito è la vetrina del servizio Itinere che rappresenta una vera novità nella ristorazione in movimento, poiché permette ai passeggeri delle Frecce di scegliere e gustare durante il viaggio piatti di qualità, con un'ampia gamma di scelta in base alla stagione e alla regionalità. L'obiettivo è quello di garantire al viaggiatore in movimento un'esperienza unica, completa ed innovativa, consentendo una user experience ottimale anche in mobilità. Per questo motivo il sito è stato realizzato rispettando le logiche del responsive design. Schede dettagliate e ricche di immagini descrivono i piatti disponibili al ristorante o nel bistrot bar, riportando gli ingredienti, le caratteristiche (es.: gluten free), in modo da illustrare al cliente la varietà di pietanze che può mangiare a bordo treno. A corredo della maggior parte dei piatti si possono consultare le ricette, complete di ingredienti, quantità e step di preparazione per gustare a casa un buon piatto della tradizione italiana!

21/05/2014Disponibile online la ricerca 2014 sulla User Experience negli ecommerce italiani

Il pubblico dell'e-Commerce Forum 2014 ha salutato con entusiasmo, riempiendo la platea, la seconda edizione della ricerca di Primeweb sulla User Experience negli e-commerce italiani. 100 siti dei principali player del mondo e-commerce nazionali, o dedicati al mercato italiano, sono stati visti con la lente d'ingrandimento con l'obiettivo di misurare il grado di maturità e di attenzione ai temi della User Experience. Alcuni risultati emergono in modo significativo: aumentano del 29% i siti che effettuano il checkout in massimo 4 step. Si riduce sensibilmente anche il numero di campi richiesti in questa fase evidenziando un'attenzione affinché l'esperienza di acquisto sia confortevole e priva d'attrito. Inoltre viene notevolmente migliorata l'esposizione virtuale dei prodotti con un aumento del 35% nell'impiego di foto ad alta definizione. In generale ne emerge un quadro di crescita di attenzione ai temi della User Experience in una realtà che vede il prorompente ingresso del tema multi-device e dell'accesso in mobilità. Tenere l'utente al centro, in qualsiasi scenario di connettività, si dimostra sempre più vitale per la vendita online.

19/05/2014DigitalEvents organizza la IX° edizione dell'E-commerce Forum

Ai nastri di partenza l'E-commerce Forum 2014, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm, arrivato alla IX° edizione e organizzato da DigitalEvents.  L'evento, diventato ormai punto di riferimento per i professionisti del settore, avrà luogo il 20 Maggio 2014 dalle 9.00 alle 18.00 al MiCo in Via Gattamelata, 5. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire ed ampliare le proprie conoscenze sull'intera filiera dello shopping online. La formula già ampiamente approvata, prevede Convegno istituzionale, Workshop e area espositiva, e offre ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo, con un'offerta completa di servizi e competenze. Tra i prestigiosi e numerosi sponsor, PrimeWeb sarà presente con il proprio stand nell'area espositiva, con l'obiettivo di illustrare le sue due piattaforme di Email Marketing (MContact) ed E-commerce (MCommerce) "a performance". Inoltre presenterà i risultati della ricerca condotta sulla User Experience dei siti italiani di commercio elettronico nel Workshop dedicato alla Customer Experience (sala Blu, 14,30-15,00).

23/04/2014Nuova Release MContact.it

PrimeWeb lancia la nuova release di MContact, il primo servizio di Direct E-mail Marketing "a performance", nel quale i costi dipendono dalla velocità di invio scelta dal cliente e non dal numero di messaggi inviati. Il cliente ha dunque la possibilità di inviare messaggi in numero illimitato. MContact garantisce inoltre un servizio di assistenza incluso, volto alla personalizzazione dei differenti messaggi che il cliente desidera comunicare. Il sito si declina in una piattaforma professionale per la gestione del proprio database marketing, che permette di creare e inviare DEM e newsletter, editare layout e contenuti, e inviare messaggi alle proprie mailing list. In occasione dell'E-commerce Forum che si terrà a breve, la piattaforma presenta una nuova veste grafica, per rinnovare e massimizzare l'esperienza e la fruizione della stessa da parte del visitatore/cliente.

13/02/2014Il nuovo sito di e-commerce di McDonald's è online!

Il primo eCommerce di McDonald’s, nato dalla collaborazione tra McDonald’s, Newprojet Italia e Primeweb, web agency del gruppo Marketing Multimedia è online. Il sito dà continuità a tutti gli appassionati delle collezioni di design firmate in esclusiva per Mc Donald’s, e la prima collezione è quella delle coppette da gelato Seletti, già oggetto di promozione nei ristoranti nel 2013. Per la prima volta, l’utente potrà: - comporre i set da gelato scegliendo il design preferito e le quantità da collezionare - comprare in assoluta sicurezza e a prezzi agevolati - scegliere se riceverli a domicilio o ritirarli presso il proprio McDonald’s di fiducia Il progetto mette in risalto la capacità di Mc Donald’s di coordinare in modo sinergico il marketing online ed offline a beneficio della Customer Retention. Lo store online è stato progettato per il Responsive Web Design in modo da favorire gli utenti del mobile commerce ed è stato interamente sviluppato con MCommerce, la piattaforma proprietaria di PrimeWeb.