01/12/2016Digital Events presenta alla stampa l'edizione Salon Du Chocolat 2017

Presentato al Grand Hotel di via Manzoni, l’edizione 2017 del Salon du Chocolat che ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con tante novità in un’area espositiva di 8.400 metri quadrati all’interno del centro congressi di Fiera Milano – Mico. Protagonisti i produttori, gli artigiani, i maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie. Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Camaschi e Andrea Besuschio sono alcuni dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione. Tutte le informazioni su www.salonduchocolat.it/ita/2017

24/11/2016Novità in casa MMM Group: nasce MediaMatic

E' stata ufficialmente presentata MediaMatic la start up innovativa del Gruppo MMM caratterizzata da una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale. MediaMatic mette a frutto un’esperienza di oltre 10 anni nella Digital Media Strategy e si presenta al mercato con una proposta innovativa frutto di un accordo scientifico con il Gruppo di Ricerca in Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano: sistemi ed algoritmi di intelligenza artificiale utilizzabili per ottimizzare in tempo reale gli investimenti ADV nel digitale.

25/10/2016Piano Industria 4.0: nella lista per l’iperammortamento alcuni software applicativi

E’ lunga e ancora provvisoria la lista delle tecnologie e delle strumentazioni che potranno godere degli incentivi fiscali previsti dal Piano Industria 4.0 inseriti nella legge di Bilancio (iperammortamento al 250% e superammortamento al 140%); quello che è certo è che il software è entrato a pieno titolo fra le categorie incentivabili. MMM Group sta seguendo attentamente le evoluzioni di questo piano di sviluppo, per poter cogliere le opportunità fiscali e affiancare e supportare le imprese italiane in questa nuova rivoluzione industriale.

11/10/2016PrimeWeb partner al Festival Della Crescita. Milano, Palazzo delle Stelline 13-16 ottobre

Primeweb è partner del Festival della Crescita, giunto alla sua seconda edizione meneghina dopo un tour 2016 in 10 città italiane. Il Festival punta a lanciare idee innovative e soluzioni per il futuro, in collaborazione con i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi cittadini o istituzioni, imprese o creativi, studenti o professionisti. Primeweb ha accompagnato il festival durante il suo roadtour gestendone la comunicazione digitale e social, amplificando la voce dell’innovazione e diventando ambasciatore e simbolo della crescita di cui il Festival si fa portavoce. Venerdì 14 ottobre alle ore 15.30 Roberto Silva Coronel terrà una conferenza dal titolo AI: Marketing Revolution. Partendo da casi concreti, si analizzerà come l’utilizzo delle tecnologie cognitive e di machine learning nelle attività di marketing e l’approfondita analisi dei Big Data che ne deriva possano generare indubbi vantaggi. La partecipazione è ad ingresso libero previa registrazione sul sito www.festivalcrescita.it

15/07/2016Marketing Multimedia parla di Intelligenza Artificiale al Digital Marketing Forum.

Nella spendida cornice di Villa Castelbarco, ieri Roberto Silva Coronel, Ceo & Founder di MMM Group e Nicola Gatti, Professore Associato di AI presso il Politecnico di Milano hanno parlato di Intelligenza Artificiale e come questa stia già rivoluzionando le attività di Marketing. L’obiettivo della presentazione è stato quello di raccontare partendo da casi concreti non solo internazionali, l’utilizzo di AI in settori quali Robotica, Sanità, Mobilità e Creatività per poi focalizzare l’attenzione sull’applicazione delle tecnologie cognitive alle leve del Marketing Mix. E’ possibile ricevere il documento presentato, compilando la form nella nostra pagina contatti.

08/06/2016Digital Events presenta la nuova edizione del Salon du Chocolat Milano 2017 che sarà ospitata al MiCo.

Dopo il grande successo della prima edizione con un record di 19.500 presenze complessive su 3 giorni, l’8 giugno è stata presentata la nuova edizione della manifestazione più golosa al mondo. Molte le novità della prossima edizione a partire dalla scelta della location MiCo che, con una superficie di 8.400 mq, permette un ampliamento degli spazi espositivi, e dalla durata dell’evento che si estende di un giorno. Confermata la sfilata di moda che anche nella prossima edizione sarà realizzata in collaborazione con i migliori maître chocolatier italiani e giovani designers, e  i 4 giorni di eventi e degustazioni di alto livello. Da segnalare l’area kids “Chocoland” dove i più piccoli verranno intrattenuti con giochi e animazione sempre a base di cacao. Digital Events, oltre ad essere già al lavoro con la propria squadra interna di Exhibition Design e con la divisione commerciale, curerà tutti gli aspetti dell’evento e sta progettando una campagna di comunicazione che coinvolgerà molti media partner oltre che attività social e digital e sul territorio.

20/05/2016PrimeWeb presente all'e-Commerce Netcomm Forum

Digital is (Y)our business. Con questo claim PrimeWeb si è presentata nell'area espositiva dell'e-Commerce Forum incontrando più di 150 persone a cui ha raccontato le novità su MContact, la piattaforma professionale di email marketing e ha descritto la lunga e profonda esperienza dell'agenzia nella realizzazione di shop online. Il contest organizzato all'interno dello stand ha permesso di creare animazione ed engagement con i visitatori che, incuriositi, hanno affollato lo stand in ogni momento della giornata.

20/05/2016Affluenza record all'e-Commerce Netcomm Forum organizzato da DigitalEvents

L'undicesima edizione dell'e-Commerce Netcomm Forum è stata quella di maggior successo. 10.000 persone hanno affollato le 2 giornate del principale evento nazionale dedicato al commercio elettronico promosso da Netcomm ed organizzato per l'ottavo anno consecutivo da DigitalEvents.

14/03/2016Altagamma invita Marketing Multimedia a raccontare l'evoluzione digitale nel punto vendita

In occasione del Digital Day, evento organizzato da Altagamma per i propri associati, Roberto Silva Coronel è stato chiamato a raccontare come il digitale possa trasformare l'esperienza di acquisto all'interno dei punti di vendita. Lo speech dal titolo "dalla Realtà all'Ultra Realtà" ha mostrato una fotografia dello stato del retail oggi, e ha cercato di stimolare le aziende presenti con spunti (attraverso case history internazionali) e soluzioni concrete perchè possano attivarsi in questa direzione.

17/02/2016DigitalEvents ha ancora organizzato un evento di grande successo con Salon du Chocolat Milano

Si è appena conclusa la prima edizione milanese della kermesse dedicata al cioccolato. 19.500 partecipanti, 55 produttori e Maitre Chocolatier da 9 Paesi, 1 Choco Fashion Show e 58 eventi distribuiti su 3 palchi. La prestigiosa sede the Mall del nuovo distretto milanese con oltre 5000mq di area espositiva ha fatto da cornice alla 3 giorni più dolce della capitale meneghina. DigitalEvents si è occupata dell'organizzazione in tutti i suoi aspetti, dall’analisi strategica del settore, alla commercializzazione, progettazione e allestimento dell’area espositiva, al coordinamento di tutti gli aspetti creativi, tecnici e logistici degli innumerevoli appuntamenti in programma, oltre a tutte le attività di comunicazione e (ADV, Digital, Social).