Marketing MultiMedia Marketing MultiMedia Marketing MultiMedia

News

  • 16.09.2021

    EAAP organizza per la prima volta un congresso scientifico Full Hybrid con LiveForum

    Dopo una prima esperienza di collaborazione nel 2020, anno della pandemia durante il quale EAAP ha scelto la piattaforma digitale LiveForum per il suo primo evento in versione virtuale, nel 2021 EAAP ha riconfermato LIveForum per il suo primo congresso Totalmente Ibrido. Pubblico e relatori hanno potuto interagire liberamente in tempo reale in modalità video o testuale, ovunque essi si trovassero. Così il 72° Meeting annuale di EAAP ha ospitato una platea allargata: oltre agli 800 visitatori in presenza si sono aggiunti più di 600 visitatori unici da remoto (Europa e America), 12 sessioni plenarie e oltre 50 workshop, oltre ad un’innovativa sezione Poster per la discussione con gli autori in modalità totalmente integrata.

  • 14.09.2021

    ISSA PULIRE sceglie MediaMatic per il lancio della 25° edizione The Smart Show 2021

    L’Agenzia Media di MMM Group promuove la 25° edizione della fiera ISSA PULIRE, evento che ha registrato più di 10.000 visitatori di cui oltre il 14% stranieri. Mediamatic ha sviluppato una strategia media multicanale volta a promuovere l’evento in due tempi sia agli espositori che ai visitatori entrambi con un audience italiano e internazionale. La campagna è stata gestita attraverso l’utilizzo di MaticBox ha pianificato e gestito le attività di comunicazione, piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale e machine learning che ha permesso l’allocazione evolutiva del budget in relazione ai kpi di campagna.

  • 26.05.2021

    MMM Group lancia LiveShop la piattaforma per il digital shopping interattivo e istantaneo.

    In occasione del Netcomm Extended Roberto Silva Coronel CEO di LiveForum e MMM Group ha presentato LiveShop, una soluzione digitale e interattiva per e-commerce e retailer per migliorare l’esperienza di acquisto, proiettando il rituale della vendita in negozio su un nuovo concetto di digital shopping interattivo e istantaneo. LiveShop è un bridge tecnologico tra fisico e digitale capace di ridisegnare la customer journey e il rapporto tra brand e consumer nel new normal post-covid. LiveShop offre la possibilità di inserire un modulo per creare delle sessioni di live Shopping o assistenza col personale dei brand, accessibile ai consumatori direttamente dal sito o dall’e-commerce dei brand. Il cliente avrà la possibilità di richiedere e avviare una consulenza immediata direttamente dal sito senza dover installare ne accedere a piattaforme esterne, accedendo ad una LiveRoom brandizzata e customizzata.

  • 26.02.2021

    LiveForum e Mediamatic fanno crescere MMM Group nel 2020

    Un 2020 positivo per MMM Group: il gruppo ha registrato una crescita a doppia cifra( +12%) rispetto all’anno precedente. Successo ottenuto grazie anche al lancio della piattaforma di eventi digitali e ibridi LiveForum, che ha ospitato oltre 75 eventi e coinvolto più di 60000 persone in 4 diversi Paesi, e all’agenzia media omnichannel Mediamatic che ha triplicato il fatturato acquisendo anche nuovi clienti, tra cui Del Monte, Diego dalla Palma, Studio Bonelli Erede e Volksbank. Il 2021 vuole proseguire in questa direzione, grazie anche all’apporto di Celeste Simone, entrata nel team coi ruoli di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic. Le parole chiave per consolidare la crescita nel 2021 saranno sinergia e omnicanalità.

  • 24.11.2020

    LiveForum, a sei mesi dalla nascita, lancia nuovi format e si espande a livello internazionale

    Dopo sei mesi di vita, con oltre 60 eventi programmati, 350 workshop e 50 conferenze già organizzate per un totale di 50mila partecipanti e 2mila espositori, LiveForum.space si appresta a chiudere l’anno con più di 1 milione di euro di fatturato e lo sviluppo del business in Spagna, Svizzera, Germania e Qatar. Da poco LiveForum.space ha anche ampliato l’offerta dei propri servizi: LiveExpo, fiera digitale completa di meeting hall, area espositiva e stand virtuali; LiveTalk, soluzione per realizzare workshop professionali con coinvolgimento live dei partecipanti; LiveCongress, specifico per i congressi medico-scientifici a carattere formativo ed erogazione ECM; LiveVote, per le Assemblee e Consigli di Amministrazione con identificazione SPID e OTP dei votanti.

  • 25.06.2020

    LiveForum, un’arena per 200.000 users, diventa il primo Centro Congressi Virtuale SIAE in Italia

    LiveForum, la piattaforma per la digitalizzazione di eventi di MMM Group, diventa il primo Centro Congressi Virtuale riconosciuto da SIAE in Italia per ospitare 200.000 partecipanti contemporaneamente, e anche di più. Questo ha reso possibile l’attivazione di MTicket, la biglietteria integrata del gruppo. Lo space virtuale annovera già tra i propri clienti Buy Mice Online (Ediman), Automotive Dealer Day (Quintegia), NATO CA2X2 Forum (NATO), Netcomm Forum Live II Edizione (Consorzio Netcomm), WeChangeIT Forum (Data Manager), AI Forum (AIxIA), Marketing Research Forum (ASSIRM) che virtualizzeranno i propri eventi nei prossimi mesi. Numerose le testate che ne hanno parlato: da Engage a Brand-News, da DataManager a Pubblicomnow.

  • 20.05.2020

    PrimeWeb rilancia MyWelSol, la nuova piattaforma online di Welfare Solutions

    In un momento in cui il mercato richiede costantemente modelli innovativi di benessere aziendale, PrimeWeb sta continuando a perfezionare MyWelSol, la piattaforma in continua evoluzione di Welfare Solutions, progettata per adattarsi alla varietà delle iniziative di welfare grazie all’esecuzione di programmi di flexible benefit rivolti a tutte le aziende. La piattaforma propone un sistema personalizzabile e user-friendly - dando la possibilità di inserire richieste di rimborso, acquisto di servizi e carte regalo e molto altro - con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di ogni fascia d’età.

  • 05.05.2020

    Mediamatic pianifica per Courmayeur Mont Blanc la nuova campagna adv “Reborning Courmayeur”

    Courmayeur Mont Blanc, cliente lifestyle e turismo seguito da Mediamatic, riconferma la media agency di MMM Group per la nuova campagna “Reborning Courmayeur”. La comunicazione è stata pianificata per più di un mese sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube) e online (Google, Teads). Il nuovo spot invita a “rinascere” dando un messaggio di positività e di stimolo verso la ripresa del turismo Made in Italy.

  • 14.04.2020

    MMM Group rilascia il nuovo sito di Legal24, la piattaforma per il recupero dei crediti immobiliari

    È ufficialmente online la versione aggiornata del website di Legal24, il sistema smart che si propone come network fra avvocati professionisti, proprietari immobiliari ed amministratori di condominio alle prese con gli inquilini morosi. Legal24 è il primo servizio online, pensato da MMM Group, che automatizza la procedura di riscossione dei crediti a qualsiasi ora e da qualsiasi località presente sul territorio italiano. Navigando sul nuovo sito, basteranno pochi clic per saperne di più: grazie al video tutorial, l’iter risulterà semplice e intuitivo ai fini di snellire la procedura legale con costi decisamente ridotti.